rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli eventi del lungo ponte del 2 giugno

Tutti i concerti, gli spettacoli, le mostre, le sagre e gli appuntamenti di questi quattro giorni a Novara e provincia

La Festa della Repubblica del 2 giugno apre le porte ad un lungo ponte ricco di inziative a Novara e provincia.

Proseguono alcuni grandi eventi: dalla Fiera Campionaria alla Mostra mercato del Vino di Boca, fino alla mostra "Da Lotto a Caravaggio" 

Si parte giovedì con la musica: al Broletto un invito all'ascolto della musica classica, mentre nei giardini della Canonica apputamento con il jazz con i Silke Eberhard Trio. Sempre all'insegna del jazz all'auditorium dell'istituto Brera in concerto i Potsa Lotsa Plus. Da giovedì inzia anche la "Festa del gusto" di Prato Sesia, con tantissimi eventi enogastronomici e musicali fino al 12 giugno. 

Venerdì continuano gli appuntamenti di NovaraJazz: Enten Eller & Alexander Balanescu al Broletto, dove a mezzanotte ci sarà un dj set Soulful Torino & Chopin e i suoi notturni, con sonorità del beat italiano, del rhythm & blues, del soul, del popcorn con selezioni del meglio della produzione europea e americana ante 1970. Al bar Santos ancora dj set con InokiNess/Dj Zarra/3Dc.

Sabato ricca offerta musicale, sempre all'insegna dal jazz: Groove&Moove alla Biblioteca Negroni, Cristiano Calcagnile Multikulti Octet al Broletto e Silke Eberhard nella Basilica di San Gaudenzio. Alla sera al Broletto si replica con Soulful Torino & Chopin e i suoi notturni. Attenzione: la corsa Color Vibe è stata rimandata al 25 giugno a causa della pioggia.

Domenica ancora due appuntamenti NovaraJazz: The Paolo Fabbri Jazz Ensemble al Broletto e Barry Guy alla Galleria Giannoni. A Bellinzago invece parte l'AcliCatRace, una divertentissima gara in bicicletta con ostacoli e prove da superare per arrivare al traguardo. Per i più piccoli arriva a Cureggio la Baby Crazy Run, la corsa dai 3 ai 14 anni in costume da supereroe. Domenica si apre anche l'importante rassegna letteraria "Novara di carta", che vedrà coinvolti scrittori e lettori di ogni genere. 

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli eventi del lungo ponte del 2 giugno

NovaraToday è in caricamento