rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 14 e 15 maggio

Le sagre, i concerti, gli spettacoli, le mostre e tutto quello che c'è da sapere sugli eventi di questo week end a Novara e provincia

Sta per arrivare un fine settimana ricco di iniziative. 

Si parte venerdì con il May Beer, il festival della birra, del cibo e della buona musica a Ghemme fino a domenica. A Cameri invece potrete gustare specialità culinarie alla Sagra dell porchetta del Rione Serpente. Rimanendo in tema di cibo, a Fontaneto ci sarà il critico gastronomico in incognito Valerio Massimo Visintin. Numerossissimi gli appuntamenti con la musica live: la band novarese Azimut presenta il suo nuovo disco al Wood di Arona, mentre al circolo Acli di Bellinzago ci sarà la Blues Brothers Night. Allo Spazio Sciapò di Novara suoneranno i Golden Age, in una serata tra musica e riflessione con il Tibet al centro della scena. Alla Casa di Paglia di Fontaneto, invece, sul palco i The Bells. Appuntamento venerdì pomeriggio con Occooltum, un misterioso viaggio interattivo tra i musei della Canonica di Novara: una caccia al tesoro davvero molto particolare. 

Anche sabato sarà una giornata ricca di appuntamenti: si parte dal Mercato coperto di Novara per l'iniziativa "Novara val bene una spesa", con tour e giochi anche per i più piccoli. Sempre sabato mattina inaugurazione di "Due giorni tra i fiori" sull'Allea San Luca: fino a domenica tante iniziative per chi ha il pollice verde o vorrebbe averlo. Sabato sera invece i migliori gruppi novaresi si esibiranno sul palco dell'Old Tower Pub per la serata The Kids Are United, mentre alla Casa di Paglia il cibo si unisce alla musica con l'aperitivo a base di finger food & beer. Al Phenomenon invece un grande ritorno: Gigi D'Agostino sarà in consolle per mixare tutti i suoi più grandi successi. 

Domenica appuntamento davvero particolare: dalle 10 del mattino sarà possibile compiere una visita guidata al cimitero di Novara, con un architetto che accompagnerà i visitatori a scoprire le bellezze del "monumentale". Sempre domenica, a Cameri, arriva la fiera orticola OrTicino, con tanti appunatmenti per far scoprire la natura anche ai più piccoli. 

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 14 e 15 maggio

NovaraToday è in caricamento