rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 27 e 28 agosto

Tutte le sagre, le feste, i concerti e gli eventi del week end a Novara e provincia

L'ultimo fine settimana di agosto propone una serie di appunatementi davvero interessanti.

Prosegue a Suno la Festa dell'uva fragola, con specialità culinarie e musica dal vivo. A Pernate invece fino al 4 settembre torna la Festa patronale, ormai alla 25esima edizione, con musica da ballo e prodotti tipici. Festa patronale anche a Cavagliano, frazione di Bellinzago, e a Garbagna, con la Sagra della Madonna di campagna

Briona invece festeggerà Sant'Alessandro al palatenda allestito in piazza Solaroli, mentre  a Casalbeltrame Festa patronale di San Novello con cena e musica dal vivo.  Due appuntamenti con sua maestà il gorgonzola in questo fine settimana: uno a Granozzo, alla sua ottava edizione, e uno a Borgolavezzaro

A Borgomanero invece arriva il Festival vegano, con una vasta presenza di stand espositivi di associazioni e produttori e una ricca scelta di piatti vegani da poter assaggiare.

Sabato sera a Novara, in corso Trieste, appuntamento con la Notte latinoamericana: danza, musica, spettacoli, bancarelle e giochi per i più piccoli fino all'una del mattino. Notte bianca anche a Castelletto Ticino, con animazione e street food. 

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali alla Casa di Paglia, a Fontaneto, ci sarà una tre giorni di concerti imperdibili con il PagliOne Summer Fest. A Varallo Pombia invece teatro-concerto dedicato al genio di Jannacci. Fino a domenica torna "Armonie di fine estate" a Grignasco, con tre serate dal vivo nei più bei luoghi del paese. 

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 27 e 28 agosto

NovaraToday è in caricamento