rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 28 e 29 maggio

Tutte le sagre, la fiere, i concerti, le feste, le mostre e gli spettacoli di questo week end a Novara e provincia

Un altro fine settimana pieno di appuntamenti per Novara e la sua provincia.

Si parte venerdì: Casa Bossi ospiterà il percorso al buio, oorganizzato dall'Associazione Nazionale Ciechi: un'esperienza davvero particolare! Al via il NovaraJazz, con un grande appuntamento con la Rob Mazurek Land of Spirals a Tornaco. Alla Sala Casorati di Novara invece si parlerà di Leonardo e delle "suggestioni giapponesi" con l'artista Tomoko Nagao.
Per i buongustai invece inzia la festa agricola di Carpignano Sesia, che proseguirà fino a domenica, con prodotti e piatti tipici e tanta musica. Prosegue anche questo week end la "Festa del Gusto" di Prato Sesia e la "Mostra mercato del vino" a Boca. 
Per gli amanti della musica alla Casa di Paglia di Fontaneto si esibiranno i Bifòlc, mentre al Plaza Cafè saranno di scena tre dj per la serata "Peace & Low".

Sabato invece torna l'attesissimo festival swing e boogie "My sweet moon deena", nella splendida cornice del Broletto. Cambiando genere musicale, altri due appuntamenti per il NovaraJazz: al museo di storia naturale Faraggiana Ferrandi un Taste of Jazz, che comprende aperitivo più concerto, in un'insolita cornice, così come al Mulino Vecchio di Bellinzago, dove si terrà il secondo Taste of Jazz del fine settimana. Rimenendo in tema di musica, alla Casa di Paglia di Fontaneto arriva l'Acoustic Lounge Quartet.
Attesissima invece l'inugurazione della nuova edizione della Fiera Campionaria di Novara: quest'anno sarà la più ricca in quanto a stand. 
Alla Badia di Dulzago invece tutti pronti a rivivere la vita militare del 1500 con l'accampamento e la ricostrtuzione storica "Condottieri di ventura".
Inzia sabato anche l'attesissimo appuntamento con lo street food "Assaggia l'Italia" a Romagnano Sesia: birre artigianali e buona musica faranno da accompagnamento ai cibi di strada in arrivo da tutta la penisola.

Domenica altri due appuntamenti targati NovaraJazz: al mattino pedalata nel parco del Ticino con la "Ride NovaraJazz", mentre alle 19 un evento davvero straordinario: per la prima volta nella sua storia, la Sala del Compasso della Cupola ospiterà un concerto jazz.
Spazio anche per la solidarietà: a Meina si dispuerà una partita di calcio benefica, organizzata dall'Associazione Genitori Bambini Down.

Per conoscere l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 28 e 29 maggio

NovaraToday è in caricamento