rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del week end del 9 e 10 luglio

Tutte le sagre, le feste, gli spettacoli e gli eventi di questo fine settimana a Novara a provincia

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti nel novarese.

Eventi imperdibili per i buongustai: da giovedì fino a domenica a Sozzago ci sarà la Sagra dell'anatra, con prelibatezze culinarie e tanta musica. Domenica a Oleggio arriva la Festa della Costina sotto la Costa, con griglia accesa per tutto il giorno. Per gli amanti della birra ci saranno ben due feste: una a Invorio, con griglieria e animazioni musicali, e una a Marano Ticino, che prosegue con un programma ricchissimo di eventi fino alla fine del mese. 

Per chi ama la musica tanti eventi: l'Ameno Blues Festival chiude con un gran finale questo week end, mentre da giovedì 7 a domenica 10 torna il mitico Varallo Pop a Varallo Pombia. Da venerdì 8 fino a fine mese invece appuntamento con la musica classica all'Orta Festival.

Musica in piazza anche a Galliate, ma non solo: arriva il Summer 79 con parco acquatico nella piazza del Castello, stand gastronomici, chiringuitos, punto ristoro e la moto di Valentino rossi in esposizione. Proseguono in piazza Martiri a Novara anche gli Street Games: sport, spettacoli, divertimento e musica per tutti. Sempre in tema di sport a Romagnano Sesia ci sarà la prima Camminata di san Silvestro per  festeggiare il santo patrono. 

Per gli amanti dello shopping sabato torna a Borgomanero la "Lunga notte dei saldi", con spettacoli e animazione nelle vie del centro città, mentre a Novara corso Cavallotti sarà "invaso" dalla Notte Disco, con super saldi, musica e spettacoli.

Per gli amanti dell'arte si apre al Broletto l'esposizione dei lavori del pittore iperrealista Bernando Ariatta e dei suoi allievi, mentre prosegue la mostra "Da Lotto a Caravaggio" che ha riscosso un enorme successo.

Per l'elenco completo di tutti gli eventi a Novara e provincia clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del week end del 9 e 10 luglio

NovaraToday è in caricamento