rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del lungo fine settimana dal 23 al 25 aprile

Tutti gli eventi, le fiere, i concerti, le mostre e i mercati di questo fine settimana a Novara e provincia

Un fine settimana lungo e ricco di iniziative quello che sta per iniziare.

Si parte venerdì con il ritorno dell'atteso Mercato Europeo sull'Allea: cibo e tradizioni da tutta Europa (e non solo) fino a lunedì 25. Sempre venerdì inaugurazione della misteriosa avventura interattiva Occooltum al museo della Canonica. Al Circolo Acli di Bellinzago invece appuntamento con la musica con Erno e gli avanzi di balera, mantre alla Casa di Paglia di Fontaneto iniziano gli appuntamenti tra musica, storia e cibo con il weekend dedicato al 25 aprile "Tra memoria e futuro". Sempre in tema della Festa della Liberazione a Romagnano andrà in scena "Racconti partigiani".

Sabato appuntamento a Galliate con gli ambulanti di Forte dei Marmi, mentre a Gozzano si celebrerà il re del fantasy con "Una gioranata da drago", una serie di eventi e installazioni nel borgo. Al Piccolo Coccia invece lo chef Antonino Cannavacciuolo sarà nella giuria per la scelta dei progetti innovativi di CoopAcademy. Per i più piccoli in arrivo la Maratonina arcobaleno a Romagnano Sesia, per tutti i bambini dai 2 agli 11 anni con i genitori. Apertura straordinaria della Galleria Giannoni, al Broletto, per la mostra "Da Lotto a Caravaggio": sabato e domenica l'esposizione sarà visitabile anche di sera, dalle 19 alle 23.

Domenica tutti a Prato Sesia per una passeggiata tra cibo e storia con "Merendando", mentre sarnno due gli appuntamenti dedicati alla Festa della Liberazione: al circolo Big Lebowski incontro con il partigiano Guerrino Comoli e a Galliate con la rappresentazione "Partigiani. Io c'ero". Inoltre si terrà una cerimonia in ricordo della vittime delle carceri fasciste nel Castello.

Lunedì celebrazioni ufficiali per il 71° anniversario della Liberazione a Borgomanero e a Novara. Proprio in occasione della festività il Castello Visconteo Sforzesco di Novara sarà visitabile al pubblico in diversi turni con una guida. 

Per l'elenco completo di tutti gli aventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del lungo fine settimana dal 23 al 25 aprile

NovaraToday è in caricamento