rotate-mobile
Formazione Villaggio Dalmazia

Cpia: nuovi corsi aperti a tutti

La scuola per adulti si apre al quartiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Al centro del villaggio Dalmazia, nella periferia sud della città, il Cpia (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) apre alla cittadinanza le porte del proprio istituto e lo fa attivando dei corsi rivolti non solo ai propri studenti, ma anche e soprattutto a coloro i quali vogliono incrementare le proprie conoscenze, riscoprire talenti sopiti, o hanno voglia di approfondire un argomento che per tanto tempo è rimasto pura curiosità.

Corsi di informatica di base e, per i più evoluti, un vero e proprio laboratorio tecnologico; corsi di lingua inglese, francese, spagnolo, cinese e perfino un approfondimento monografico di storia dell’arte, sono solo alcuni dei percorsi attivati presso Il Centro di Istruzione per Adulti novarese che, tenendo fede al proprio nome, mette a disposizione la professionalità dei propri docenti per un servizio pubblico tanto utile quanto necessario. Gli esami non finiscono mai, direbbe il grande Eduardo De Filippo; nemmeno i seminari, aggiungiamo noi. Quello che serve per partecipare è: buona volontà, una piccola dose di curiosità e tanta, tanta voglia di imparare.

Volete qualche informazione in più? Potete chiamare lo 0321-431020, scrivere a nomm188009@istruzione.it o venirci a trovare in via Aquileia, 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cpia: nuovi corsi aperti a tutti

NovaraToday è in caricamento