rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Novara, al via le iscrizioni al servizio di pre e post scuola

Le informazioni utili

Dal giorno 15 luglio aprono le iscrizioni al servizio di pre e post scuola, in relazione alle scuole primarie della città, per l’anno scolastico 2020-2021.

L’accesso al servizio è possibile attraverso il link del sito del Comune alla voce “Servizi online-Scuole primarie - Pre post scuola”. E’ possibile accedere anche tramite il link “Aree tematiche – Educazione e istruzione – Ufficio Istruzione”.

Il servizio, con ogni probabilità, verrà attivato a partire dal 28 settembre 2020, in ottemperanza, ovviamente, alle linee guida ministeriali e regionali in relazione all’emergenza Covid (che potrebbero modificare l’organizzazione del servizio stesso). L’iscrizione è obbligatoria.

“Diversamente dagli anni passati - spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Valentina Graziosi – quest’anno le iscrizioni si effettueranno soltanto in via telematica. Siamo pronti ad offrire un servizio importante per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, ma naturalmente dovremo attendere - per dare il via effettivo - le indicazioni di Ministero e Regione. In ogni caso, abbiamo aperto le iscrizioni in modo che la procedura  possa consentirci di organizzare al meglio, sulla base dei numeri, il servizio pre e post scuola. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare sul sito del Comune nell’area dedicata all’ufficio Istruzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, al via le iscrizioni al servizio di pre e post scuola

NovaraToday è in caricamento