rotate-mobile
Green Arona

Arona: Trifolia, con piante, acqua e design protagonisti

Nei giardini del lungolago nel fine settimana. Manifestazione alla sua prima edizione. Mostra mercato di piante rare e di vario genere, laboratori ed eventi collegati

Una due giorni dedicata a fiori e piante di ogni genere: è quella organizzata per sabato 19 e domenica 20 settembre ad Arona. "Trifolia", questo il nome della mostra mercato che si svolgerà nei giardini dl lungolago, farà conoscere flora e design a tutti gli appassionati. 

Alla prima edizione di questa manifestazione, organizzata da Ente Fiera Lago Maggiore, Associazione Pro Loco Arona e Vivaio Fratlli Leonelli, con il patrocinio del Comune di Arona, saranno presenti espositori, collezionisti e produttori di bonsai e piante carnivore, piante rare, bulbose, rose di vario genere, piante aromatiche, per il sole, per l'ombra, per terrazzi o per giardini, complementi e arredi da giardino e tanto altro ancora.  E ancora: laboratori per bambini e adulti, una mostra fotografica ed un boat show.

"Trifolia", inoltre proporrà, in piazza San Graziano, il concorso Tri Design: nove architetti paesaggisti e progettisti del verde, creeranno un percoso composto da vari installazioni sul tema "flora, acqua e design".  Inoltre, nella giornata di sabato ll 18.30 alla Rocca Borromea, ci sarà un concerto di musica dell'Orchestra Ex Novo Ensemble, diretta da Chiara Pavan, mentre nei due giorni di manifestazione, nei locali di Arona aderenti all'iniziativa saranno proposte ricette e drink a tema floreale. 

"Trifolia" sarà aperta dalle 10 alle 19: ingresso 5 euro. Previste riduzioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: Trifolia, con piante, acqua e design protagonisti

NovaraToday è in caricamento