Le 4 migliori moto elettriche del 2019

La classifica delle moto green più gettonate

Prosegue il nostro viaggio nel mondo dei mezzi a due ruote alimentati a batteria e dopo gli scooter scopriamo oggi le migliori moto elettriche attualmente disponibili sul mercato.

Modelli sportivi, naked e da cross adatti a tutte le esigenze. Moto dal look curato e con autonomia fino a 400 chilometri.

Modelli che vantano anche interessanti prestazioni con velocità massima fino a 240 Km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi. 

Energica Eva Ribelle

Iniziamo la nostra rassegna dall’italiana Energica Eva Ribelle, la prima 100% streetfighter elettrica. Una moto dal look aggressivo e dalle interessanti prestazioni, con una potenza di 107 KW, una coppia di 215 NM ed una velocità massima di 200 Km/h. Non dimentichiamo l’autonomia di 400 km in uso urbano ed il prezzo a partire da 27.990 euro.

Energica Ego

Da Energica arriva anche la Ego, una moto elettrica ad elevate prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h. Citiamo, inoltre, la versione Ego+ dotata di una batteria da 21,5 kW derivata dall’esperienza racing. Ricordiamo, infine, il prezzo a partire da 23.990 euro e l’autonomia: fino a 400 km in modalità urbana, 230 km in guida combinata e 180 km in guida sostenuta.

Harley-Davidson LiveWire 

Proseguiamo con l’Harley-Davidson LiveWire, una naked elettrica con un prezzo di listino a partire da 34.200 euro. Moto in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in tre secondi e con un'autonomia fino a 150 chilometri. Ricordiamo, inoltre, il leggero telaio in alluminio, le sospensioni Showa completamente regolabili e la potenza di 78 KW.

KTM Freeride E-XC 2019

Concludiamo la nostra rassegna con la KTM Freeride E-XC 2019, una moto da cross elettrica, con un prezzo di listino di 11.825 euro. Moto con un motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente con una potenza di 9 KW e coppia di 42 NM. Citiamo, inoltre, il telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio e l’autonomia, che con mappa Economy arriva ad un’ora e mezza di utilizzo. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento