rotate-mobile
life

Expo 2015: Eataly utilizzerà stoviglie in bioplastica compostabile di Novamont

Previsto l'utilizzo di oltre 10 milioni di pezzi

Eataly ha scelto il Mater-Bi®, la bioplastica degradabile e compostabile di Novamont, per Expo 2015. In tutti i ristoranti gestiti da Eataly all'esposizione universale di Milano che si aprirà il prossimo 1 maggio, infatti, saranno adottate stoviglie monouso di questo genere. Si parla, complessivamente, di oltre 10 milioni di pezzi.

Con questa scelta Eataly conferma non solo la propria vocazione verso la sostenibilità ambientale, ma anche il sostegno al progetto strategico di Novamont in direzione della creazione del modello “zero rifiuto organico in discarica”. Obiettivo del progetto è quello di partire da materie prime rinnovabili con cui ideare e produrre manufatti realizzati in Italia che a fine vita si trasformeranno in compost.

È con grande soddisfazione che oggi annunciamo che la partnership tra Novamont e Eataly si rinnova all’interno di un contesto come quello di EXPO2015, che per dimensioni, durata e numero di visitatori rappresenterà un importante caso dimostrativo e una conferma di come l’utilizzo di stoviglie usa e getta biodegradabili e compostabili possa realmente fare la differenza ed incidere profondamente sulla raccolta differenziata, e più in generale sull’impatto ambientale, di eventi di grandi dimensioni”, sottolinea Alessandro Ferlito, direttore commerciale Novamont. “I prodotti che oggi presentiamo e che saranno i protagonisti di Expo, tra cui il primo piatto realizzato interamente in Mater-Bi®, sono il frutto di oltre venticinque anni di ricerca e innovazione Novamont"

La famiglia di bioplastiche Mater-Bi®  per il settore food, prevede: piatti, bicchieri, posate, ciotole, contenitori monoporzione, cannucce, coppette e palette gelato, tutti realizzati con l'ultima generazione di biopolimeri.  Tutte le stoviglie che saranno utilizzate per i pasti nei ristoranti di Eataly ad Expo 2015, potranno essere raccolte insieme ai rifiuti della cucina ed avviate al compostaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: Eataly utilizzerà stoviglie in bioplastica compostabile di Novamont

NovaraToday è in caricamento