rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
life Trecate

"Puliamo la nostra città": a Trecate torna la giornata ecologica

L'iniziativa è in programma per sabato 18 maggio. La pulizia riguarderà in particolare la periferia della città

A Trecate torna l'appuntamento con la giornata ecologica. Sabato 18 maggio, infatti, è in programma l'iniziativa "Puliamo la nostra città": dalle 8,30 (con ritrovo presso il Bio Parco) alle 12 i cittadini potranno collaborare per ripulire le strade e le aree di Trecate. In piazza Cavour, rinnovando la consolidata collaborazione con Legambiente, negli stessi orari sarà anche allestito un gazebo Plastic Free.

La pulizia riguarderà in particolare la periferia della città. Chi vorrà partecipare potrà aderire all'iniziativa entro il 17 maggio alle 12 presentandosi all'ufficio Ambiente negli orari di apertura o al numero 0321.776353.

"Chiediamo aiuto ai cittadini per segnalarci le zone con maggiori criticità, laddove gli incivili hanno sporcato maggiormente abbandonando rifiuti anche ingombranti - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera - Chiunque vorrà richiedere un intervento si dovrà recare all’Urp entro il 17 maggio: durante la giornata ecologica si cercherà di far fronte alle varie istanze pervenute".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo la nostra città": a Trecate torna la giornata ecologica

NovaraToday è in caricamento