rotate-mobile
life

Novamont: a Norimberga anteprima mondiale per il vasetto di yogurt compostabile

La presentazione di questa ed altre soluzioni in occasione di una fiera mondiale del settore biologico

In occasione di Biofach, la più grande fiera del settore biologico a livello mondiale, in corso di svolgimento a Norimberga, Novamont presenterà diverse soluzioni in in Mater-Bi®, realizzate con l'obiettivo di abbattere la produzione di rifiuti plastici e garantire così una maggiore sostenibilità ambientale.

Novamont presenta soluzioni per il foodware, per il packaging, e per la bioagricoltura.
Nel settore foodware su tutte, l'anteprima mondiale per il primo vasetto compostabile per lo yogurt. Realizzato tramite un processo di  termoformatura è idoneo a cibi freddi. Anteprima mondiale, nel packaging,  anche per una busta per il pane,  realizzata con una finestra in film trasparente, totalmente smaltibile come rifiuto organico. E poi ancora, carta alimentare, e retine per il confezionamento degli alimenti.

Per quanto riguarda la bioagricoltura, Novamont, invece presenterà a Norimberga i teli per pacciamatura, vasetti, gancetti e fili erogatori di ferormoni.  I nuovi teli sono biodegradabili  non devono quindi essere smaltiti: si trasformano in sostanza organica senza il rilascio di sostanze nocive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novamont: a Norimberga anteprima mondiale per il vasetto di yogurt compostabile

NovaraToday è in caricamento