rotate-mobile
life

Piemonte: nel 2011 riciclate 330mila tonnellate di carta e cartone

A rivelarlo è il rapporto di Comieco, che descrive il Piemonte come una delle regioni più virtuose del Nord Italia. Tra le province Novara si posizione solo al sesto posto, con 67 kg di raccolta media procapite

Il Piemonte si conferma ai primi posti tra le regioni più virtuose del Nord Italia nella raccolta differenziata di carta e cartone.

Nel 2011, infatti, sono circa 330mila le tonnellate di materiale raccolte, in leggere diminuizione rispetto al 2010, dovuta alla generale riduzione della produzioen di rifiuti urbani a livello nazionale. I dati arrivano dal 17esimo rapporto sulla raccolta differenziata di Comieco.

Secondo l'indagine, infatti, la media procapite di raccolta di carta e cartone è di 74,6 chilogrammi per abitante, contro quella nazionale, che è pari a 50,6 kg/abitante.

Tra le province piemontesi, però, Novara si posizione solo al sesto posto, con 67 kg/abitante di raccolta media. Al primo posto c'è la provincia di Biella, che super la soglia di 100 kg/abitante, seguita da Cuneo e Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte: nel 2011 riciclate 330mila tonnellate di carta e cartone

NovaraToday è in caricamento