rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Borgomanero

"Puliamo il Borgo": una città più pulita grazie all'impegno di giovani e famiglie

Torna a Borgomanero l'iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dall'assessorato all'Ambiente. Ad essere ripuliti saranno i parchi e le zone pedonali lungo l'Agogna

Domenica 4 ottobre appuntamento alle 10 in piazza Matteotti per "Puliamo il Borgo". L’iniziativa porta la firma dell’assessorato all’Ambiente del Comune in collaborazione con l’Agesci Gruppo Borgomanero 1 (Scout), il Consiglio comunale dei ragazzi e l’Associazione Nazionale Alpini gruppo di Borgomanero.

Si tratta di una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali del territorio, che ha come principale scopo quello di coinvolgere i giovani e le famiglie sul tema del rispetto dell'ambiente, stimolando i cittadini a collaborare per salvaguardare il territorio stesso.

I giovani partecipanti saranno suddivisi in squadre e, con la supervisione degli adulti, si recheranno armati di guanti e sacchetti nei parchi e nelle zone pedonali  lungo l'Agogna per raccogliere i rifiuti abbandonati

Grazie alla collaborazione di Medio Novarese Ambiente, poi, i rifiuti raccolti saranno conferiti ad un'isola ecologica ubicata, per l'occasione, in piazza Matteotti.

L’evento terminerà alle 12,30 nel cortile del Municipio. E’ previsto inoltre un premio, offerto dal sindaco Anna Tinivella, che verrà assegnato alla "Classe riciclona", cioè alla classe che iscriverà più studenti alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il Borgo": una città più pulita grazie all'impegno di giovani e famiglie

NovaraToday è in caricamento