rotate-mobile
Green

NoiXNovara, gazebo anti-Musa

Il movimento civico ha protestato ieri sostenendo l'inutilità del piano della sosta per la riduzione dell'inquinamento. "Perchè i partecipanti al convegno parcheggiano gratis?"

Ieri si è svolto il convegno sulla mobilità sostenibile nella sala dell'Arengo al Broletto. Nel frattempo, a qualche decina di metri, NoixNovara ha organizzato un gazebo di "risposta" all'amministrazione sull'inutilità del piano della sosta per la riduzione dell'inquinamento. 

"Musa - spiega Ivan De Grandis, leade del movimento civico - che sarebbe dovuta essere la panacea a tutti i mali, non ha affatto migliorato la qualità dell'aria, le strisce blu sono ovunque, i cittadini pagano il salasso voluto dall'amministrazione Ballarè e le attività del centro storico sono in difficoltà".

"Il convegno, rivolto ai professionisti del settore, ha visto però la sfilata di numerosi esponenti del Partito Democratico tra cui il Sindaco di Torino Piero Fassino, dando una chiara impronta politica e partitica all'evento che pare proprio essere l'ennesimo spot utile a portare l'acqua al mulino della campagna elettorale del sindaco Ballarè - prosegue De Grandis - tutto lecito, ma come può un evento celebrare il piano della sosta Musa che ha imposto ai cittadini di pagare migliaia di parcheggi a pagamento in più e contemporaneamente riservare gratuitamente ai partecipanti una parte degli stessi posteggi in pieno centro (Piazza Martiri e Viale Turati)?  Che rispetto ha l'amministrazione comunale dei suoi cittadini? Che differenza c'è tra un lavoratore e un partecipante all'evento? Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione che loro si comportano da regnanti indiscussi e indiscutibili, senza nemmeno comportarsi da comuni cittadini e quindi pagare la sosta come tutti, mentre il resto della cittadinanza è trattata come il popolino che deve tacere e subire?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NoiXNovara, gazebo anti-Musa

NovaraToday è in caricamento