Dal comune e da Assa il ringraziamento ai volontari di Novara Green

I volontari hanno ripulito il centro città

"Una splendida iniziativa, una forma di responsabilità nei confronti della città che fa da contraltare ai segni di inciviltà e maleducazione che danneggiano quanto viene fatto per abbellire e tenere in ordine Novara".

Il sindaco di Novara Alessandro Canelli e il presidente di Assa Novara Riccardo Lanzo commentano con queste parole l’iniziativa dell’associazione “Novara Green”: il 19 gennaio, infatti, i volontari del sodalizio novarese, in accordo con il Comune e con la partecipata, sono stati protagonisti di un’azione di pulizia delle fioriere e dell’arredo urbano pubblici del centro città, che sono stati liberati da migliaia di mozziconi di sigaretta, centinaia di bicchieri di plastica, decine di bottiglie di vetro, carte e scontrini vari, cannucce e altri rifiuti.

"Ai volontari di Novara Green – aggiungono il sindaco e il presidente di Assa Novara – va il nostro ringraziamento per un’azione che ha dimostrato con i fatti l’amore per la città e per il suo patrimonio. Un patrimonio che appartiene a tutti e del quale, proprio per questo motivo, ogni cittadino dovrebbe avere e dimostrare grande cura e rispetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Bambino investito a Novara: gravissimo in ospedale

  • Coronavirus: annullate le sfilate di carnevale a Oleggio, Galliate e Trecate, chiuso il Tredicino

Torna su
NovaraToday è in caricamento