rotate-mobile
Scuole materne

Scuole dell'Infanzia: aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2012-2013

Si sono aperte il 10 gennaio le iscrizioni alle scuole materne comunali, il termine per presentare le domande è fissato per il 20 febbraio. Ecco tutte le informazioni utili

Si sono aperte martedì 10 gennaio le iscrizioni alle Scuole comunali per l'infanzia per l'anno scolastico 2012-2013. Il limite per presentare le domande è fissato al 20 febbraio.

Possono essere iscritti alle scuole materne del Comune di Novara i bambini che alla data del 31 dicembre 2012 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. E' prevista anche l'iscrizione anticipata per i nati entro il 30 aprile 2010. La loro ammissione è però subordinata alla disponibilità dei posti e alla precedenza dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2012.

Le tariffe per la refezione variano secondo le fasce Isee di appartenenza; il costo del pasto può arrivare fino ad un massimo di 4,80 euro per ogni pasto consumato. Il servizio di ristorazione scolastica è gestito dai Servizi Scolastici Educativi (Assessorato all'Istruzione e Novara Città dei bambini).

Le famiglie possono scegliere di iscrivere i propri figli a diversi moduli educativi: l'orario ordinario, per 40 ore settimanali sino alle ore 15,30; l'orario ridotto, con svolgimento nella fascia orario del mattino; e l'orario prolungato, fino a 50 ore settimanali. Il prolungamento dell'orario potrà essere attivato nel caso di almeno sette richieste.

A parità di punteggio, avaranno la precedenza: i casi segnalati, con documentazione, dai servizi sociali e sanitari; i bambini con presenza di un solo genitore nel nucleo familiare; i bambini  che hanno frequentato un asilo nido comunale; i bambini figli di genitori entrambi occupati in attività lavorativa; i bambini più grandi.

Per i bambini che hanno frequentato l’asilo nido “Arcobaleno” è garantita l’ammissione alla scuola d’infanzia comunale “Sulas”. Hanno precedenza nell’ammissione alla frequenza i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2011 e i bambini residenti nel Comune di Novara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell'Infanzia: aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2012-2013

NovaraToday è in caricamento