rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Tornano i temporali, e sul novarese è ancora allerta maltempo

Tempo instabile, secondo Arpa, almeno fino a venerdì. Il bollettino meteo

Prosegue l'allerta maltempo sul novarese, dove sono attesi nuovi temporali e rovesci, anche di forte intensità. 

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, l'area depressionaria, in lento transito sull'Europa occidentale, mantiene condizioni di instabilità sulla nostra regione per i prossimi giorni, con rovesci e temporali in estensione dalle zone alpine alle pianure e fenomeni più probabili sul settore settentrionale della regione.

Un primo passaggio temporalesco è già arrivato tra la serata di ieri, martedì 7 agosto, e la mattina di oggi, mercoledì 8, mentre altri fenomeni sono attesi dalla questa notte (tra mercoledì e giovedì) con un'instabilità più generalizzata giovedì pomeriggio e venerdì.

La ripresa dell'instabilità atmosferica, con possibili temporali di forte intensità, determina quindi il persistere dell'allerta gialla sulle pianure e sulle zone nordoccidentali. I temporali e il vento forte dei giorni scorsi hanno già creato qualche danno in provincia: ad Agrate alcuni alberi sono caduti su una casa e sui pali della luce, mentre a Novara è crollato il semaforo di corso Risorgimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali, e sul novarese è ancora allerta maltempo

NovaraToday è in caricamento