rotate-mobile
Meteo

Maltempo: allerta gialla per piogge forti e temporali nel novarese e Vco

Secondo le previsioni di Arpa, sul Piemonte è attesa un'instabilità diffusa, con rovesci e temporali anche di forte intensità e fenomeni più intensi nella giornata di giovedì 4 giugno

Torna il maltempo nel novarese e nel Vco. Arpa Piemonte ha infatti emesso l'allerta gialla per temporali: per le prossime 36 ore potrebbero verificarsi locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni diversante.

Secondo il bollettino meteo di Arpa, infatti, a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 3 giugno, sul Piemonte è prevista un'instabilità diffusa, con piogge e temporali anche di forte intensità. Nella giornata di domani, giovedì 4 giugno, è attesa poi una generale intensificazione dei rovesci, che saranno più persistenti e organizzati, soprattutto sulla parte settentrionale della regione. Il momento più intenso è previsto tra la mattinata e il pomeriggio di giovedì, e i fenomeni andranno ad attenuarsi in serata, per poi esaurirsi nella notte o al primo mattino di venerdì. Dalla giornata di venerdì 5 è quindi atteso un miglioramento del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta gialla per piogge forti e temporali nel novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento