rotate-mobile
Meteo

Tornano i temporali: allerta meteo su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dal tardo pomeriggio di venerdì 10 luglio sono attesi fenomeni temporaleschi, che potranno essere occasionalmenteassociati a grandine

Allerta meteo dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, su novarese e Vco. Arpa Piemonte ha infatti emesso un'allerta gialla per temporali, anche intensi e occasionalmente associati a grandine, valida per le prossime 36 ore.

Secondo il bollettino meteo, il transito di una perturbazione a nord delle Alpi determina tra il pomeriggio di oggi e domani, sabato 11 luglio, infiltrazioni di aria fredda in quota e un deciso aumento dell'instabilità. Rovesci e temporalisparsi sono perciò attesi sulle zone montane e pedemontane alpine in sconfinamento sulle pianure, con possibili fenomeni localmente intensi. 

La giornata di domani sarà quindi all'insegna dell'instabilità, con un miglioramento atteso dal pomeriggio. Domenica, invece, la risalita dei valori di pressione garantirà il ritorno a condizioni stabili e soleggiate che si manterranno anche nella giornata successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali: allerta meteo su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento