rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo: allerta gialla per temporali nelle prossime ore

Allerta meteo fino a giovedì 23 luglio. Le previsioni meteo di Arpa per il novarese e il Vco

Torna il maltempo nel novares e nel Vco, dove per le prossime ore è stata emessa una allerta gialla per temporali.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, dal pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, sono attesi temporali moderati o localmente forti, dapprima a ridosso dei rilievi alpini sudoccidentali e occidentali, in successivo spostamento alle pianure. I fenomeni, caratterizzati da intensità forti di breve durata, saranno accompagnati da forti raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate a carattere locale. 

Anche domani, giovedì 23 luglio, l’umidità nei bassi strati, unita all'avvicinamento di un'onda depressionaria dalla Francia che apporta aria più fresca in quota, darà origine a nuovi fenomeni temporaleschi nel pomeriggio in transito dai settori alpini alle pianure occidentali, mentre il settore orientale della regione sarà più protetto.

Gli effetti connessi ai temporali determinano una situazione di allerta gialla per temporali sulla regione, oggi più diffusa e domani limitata ai settori occidentali.

Ancora maltempo, inoltre, nella giornata di venerdì 24 con precipitazioni deboli diffuse su tutta la regione mentre, dalla serata, correnti asciutte settentrionali favoriranno un rapido miglioramento del tempo e assicureranno maggiori condizioni di stabilità per il week end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: allerta gialla per temporali nelle prossime ore

NovaraToday è in caricamento