rotate-mobile
Meteo

Torna il bel tempo su novarese e Vco, nel week end arriva l'estate

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni: arriva il caldo, ma saranno possibili temporali di calore

Dopo i temporali e la pioggia dei giorni scorsi, su novarese e Vco torna il bel tempo e, anzi, nel fine settimana arriva (davvero) l'estate.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Lorenzo Badellino, infatti, "dall'Europa sudoccidentale comincia ad espandersi un campo di alta pressione che nei prossimi giorni diverrà sempre più protagonista alle latitudini mediterranee. Il tempo anche sulla nostra regione andrà stabilizzandosi già a partire da giovedì, con le temperature che aumenteranno progressivamente giorno dopo giorno, fino a portarsi su valori estivi nel week end".

Attenzione a qualche temporale di calore

"Dovremo però ancora fare i conti - spiega Badellino - con la formazione di qualche temporale di calore nelle ore diurne di giovedì, in prossimità dei rilievi alpini ma in attenuazione in serata. Sarà comunque un week end caldo, pur senza eccessi particolari, con temperature massime in pianura sui 28/30°C".

Le previsioni per il novarese

Giovedì sarà una giornata stabile, pur con la possibilità di qualche isolato piovasco nella notte, ma in un contesto diurno decisamente più soleggiato rispetto agli ultimi giorni. Il caldo sarà moderato e le temperature massime raggiungeranno i 27°C. Venerdì sarà una giornata soleggiata e asciutta con massime fino a 28°C, così come sabato e domenica, quando di giorno si raggiungeranno i 30°C.

Le previsioni per il Vco

Anche nel Vco, giovedì sarà una giornata stabile, pur con la possibilità di qualche isolato piovasco nelle ore pomeridiane, ma di breve durata e in un contesto decisamente più soleggiato rispetto agli ultimi giorni. Il caldo sarà moderato e le temperature massime raggiungeranno i 26°C. Venerdì sarà una giornata soleggiata e asciutta con massime fino a 27°C, così come sabato e domenica, quando di giorno si raggiungeranno i 28°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il bel tempo su novarese e Vco, nel week end arriva l'estate

NovaraToday è in caricamento