rotate-mobile
Meteo

Maltempo: ancora pioggia forte e vento, ma per il 25 aprile la situazione migliora

Secondo il bollettino di Arpa, permangono condizioni di maltempo, in particolare nel Vco e nell'alto novarese, con precipitazioni localmente intense

Continua a piovere su novarese e Vco, dove in montagna è tornata anche la neve.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, una vasta saccatura atlantica staziona sull'Europa occidentale convogliando flussi umidi sul Piemonte che determinano intense precipitazioni, soprattutto sulla parte settentrionale e nordoccidentale.

Per le prossime ore, stando al bollettino di vigilanza meteorologica, permangono quindi condizioni di maltempo, in particolare nel Vco e nell'alto novarese, con precipitazioni localmente intense per il pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile, e la prossima notte.

Per giovedì mattina è invece prevista una pausa nelle precipitazioni che insisteranno nuovamente nel pomeriggio ed in serata, in particolar modo sul verbano. Venerdì la struttura depressionaria transiterà proprio sopra la nostra regione, portando nel pomeriggio alla rotazione dei venti in quota ed un miglioramento del tempo, con l'instaurarsi di condizioni di foehn nelle vallate alpine, che durerà anche nella giornata successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ancora pioggia forte e vento, ma per il 25 aprile la situazione migliora

NovaraToday è in caricamento