rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: sul novarese è ancora allerta gialla per temporali

Dal pomeriggio di sabato sono attesti rovesci anche forti e un calo delle temperature massime. Bel tempo invece domenica

Sarà un sabato di pioggia, temporali e temperature in calo quello di oggi, 25 agosto, nel novarese. Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, la discesa della saccatura atlantica sull’Italia settentrionale e il conseguente aumento di avvezione fredda determineranno per il pomeriggio lo sviluppo di temporali sparsi.

E’ inoltre prevista una netta diminuzione delle temperature massime. Per questo motivo, è stata diramata una nuova allerta gialla. La rapida traslazione verso levante della depressione, si legge ancora nel bollettino meteo di Arpa, tuttavia innescherà già dalla serata di sabato una forte ventilazione dai quadranti settentrionali sui rilievi, con condizioni di foehn nelle vallate alpine che favoriranno un rasserenamento del cielo nella notte. Da domenica, infatti, torneranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, anche per i prossimi giorni, e un progressivo aumento delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: sul novarese è ancora allerta gialla per temporali

NovaraToday è in caricamento