rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, sul novarese ricomincia a piovere: nuova allerta meteo di Arpa

Secondo il bollettino, è atteso un nuovo peggioramento del tempo con nuove precipitazioni che andrannno ad intensificarsi nella notte tra mercoledì e giovedì

Dopo la momentanea tregua di ieri, martedì 30 ottobre, torna il maltempo sul novarese.

Nelle ultime ore le precipitazioni sono state forti, localmente molto forti, in particolare nella zona del Lago Maggiore e nell'alto novarese. I corsi d’acqua si mantengono ovunque al di sotto dei livelli di guardia e generalmente in calo, mentre il Lago Maggiore è in crescita di circa 3 cm all'ora.

Le previsioni

Per le prossime è atteso un nuovo peggioramento del tempo. Già dalle prime ore della giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, una nuova perturbazione atlantica si farà infatti strada verso la nostra penisola, convogliando nuovamente aria umida da sud e portando nuove precipitazioni, che andranno ad intensificarsi dalla tarda serata di oggi e nella notte tra mercoledì e giovedì.

Nelle prossime ore i livelli idrometrici dei corsi d’acqua sono previsti in generale calo o stazionari sul Piemonte settentrionale. E’ invece previsto un incremento dei livelli del Lago Maggiore fino alla giornata di giovedì 1° novembre.

Per questo motivo, Arpa ha emesso una nuova allerta meteo, questa volta di primo livello (e cioè gialla) per piogge e vento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, sul novarese ricomincia a piovere: nuova allerta meteo di Arpa

NovaraToday è in caricamento