rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, continua a piovere: allerta arancione sull'alto novarese

Secondo Arpa Piemonte, sono attese piogge, anche intense, almeno fino alle prime ore di domani

Continua a piovere sul novarese, dove l'ondata di maltempo sembra non voler dare tregua.

Il bollettino meteorologico emesso da Arpa Piemonte prevede infatti ancora maltempo fino alle prime ore di domani, mercoledì 7 novembre, con fenomeni molto intensi sui settori alpini settentrionali e nord-occidentali.

Il bollettino di allerta segnala pertanto il livello di allerta arancione sui settori alpini settentrionali (tra cui l'alto novarese e il verbano) e nord-occidentali e il livello di allerta gialla nei restanti settori, ad eccezione delle valli alpine sud-occidentali.

Vengono monitorati i livelli dei fiumi con particolare attenzione al Po, al Sesia, al Toce, all’Orco e al Pellice e del Lago Maggiore che sono attesi in ulteriore crescita nelle prossime ore.

La sala operativa regionale e tutto il sistema di Protezione civile, attivato anche nella sua componente volontaristica, continua a monitorare con continuità l’evolversi della situazione, con apertura h 24. Dalla mattina di oggi, martedì 6 novembre, sono in tutto 128 i volontari, tra componenti del Coordinamento regionale e del Corpo Aib, che presidiano i punti critici, lungo i fiumi e i versanti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, continua a piovere: allerta arancione sull'alto novarese

NovaraToday è in caricamento