rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo per temporali: torna la pioggia e calano le temperature, estate finita?

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, nelle prossime ore è in arrivo un deciso peggioramento delle condizioni del tempo con rovesci e temporali

Tornano pioggia e temporali e calano le temperature. Secondo il bollettino di Arpa, infatti, la discesa di una saccatura nord-atlantica verso il Piemonte, associata ad aria fredda, determina un deciso peggioramento delle condizioni del tempo con rovesci e temporali a partire già dal pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, sui rilievi e sulle zone occidentali, ma che andranno ad intensificarsi nella serata con valori forti o molto forti sulle pianure e sulle zone meridionali della regione.

I fenomeni proseguiranno anche nella notte e al mattino di domani, venerdì 6, meno temporaleschi, ma ancora intensi. Nel pomeriggio é attesa una attenuazione ed un successivo esaurimento dei fenomeni in serata. Il centro funzionale di Arpa ha pertanto emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali sulle pianure e sui settori meridionali della regione per le prossime 36 ore. L'allerta meteo interessa anche la zona di Novara e del basso e medio novarese.

Sabato l'allontanamento della perturbazione verso est consentirà un temporaneo miglioramento del tempo sul Piemonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per temporali: torna la pioggia e calano le temperature, estate finita?

NovaraToday è in caricamento