Meteo a Novara: bel tempo, ma con vento e temperature in calo, nel weekend

Secondo le previsioni dell'Arpa, un fronte freddo si addossa all'arco alpino nordoccidentale apportando deboli nevicate in quota e determinando un generale rinforzo dei venti in pianura

Sarà un fine settimana caratterizzato dal bel tempo, anche se con vento e temperature in calo, quello in arrivo nel novarese.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, nella giornata odierna un flusso di correnti zonali interessa la regione determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato. Domani un fronte freddo si addossa all'arco alpino nordoccidentale, apportando deboli nevicate in quota e determinando un generale rinforzo dei venti anche per la giornata di domenica, con foehn che interesserà le vallate alpine e le zone di pianura adiacenti.

Nella prima parte della giornata di sabato le previsioni parlanno di cielo nuvoloso sulle pianure e sui rilievi meridionali per nubi medio-basse, soleggiato altrove. Dal pomeriggio nubi in aumento su rilievi alpini nordoccidentali e schiarite ampie sulle pianure, con foschie e banchi di nebbia al mattino.

Domenica, invece, soleggiato su pianure e vallate alpine, nuvoloso su appennino e rilievi alpini occidentali e settentrionali. Bel tempo, stabile e soleggiato, è previsto anche per la giornata di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

  • Bambino investito a Novara: gravissimo in ospedale

Torna su
NovaraToday è in caricamento