rotate-mobile
Meteo

Meteo a Novara: bel tempo, ma con vento e temperature in calo, nel weekend

Secondo le previsioni dell'Arpa, un fronte freddo si addossa all'arco alpino nordoccidentale apportando deboli nevicate in quota e determinando un generale rinforzo dei venti in pianura

Sarà un fine settimana caratterizzato dal bel tempo, anche se con vento e temperature in calo, quello in arrivo nel novarese.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, nella giornata odierna un flusso di correnti zonali interessa la regione determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato. Domani un fronte freddo si addossa all'arco alpino nordoccidentale, apportando deboli nevicate in quota e determinando un generale rinforzo dei venti anche per la giornata di domenica, con foehn che interesserà le vallate alpine e le zone di pianura adiacenti.

Nella prima parte della giornata di sabato le previsioni parlanno di cielo nuvoloso sulle pianure e sui rilievi meridionali per nubi medio-basse, soleggiato altrove. Dal pomeriggio nubi in aumento su rilievi alpini nordoccidentali e schiarite ampie sulle pianure, con foschie e banchi di nebbia al mattino.

Domenica, invece, soleggiato su pianure e vallate alpine, nuvoloso su appennino e rilievi alpini occidentali e settentrionali. Bel tempo, stabile e soleggiato, è previsto anche per la giornata di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: bel tempo, ma con vento e temperature in calo, nel weekend

NovaraToday è in caricamento