rotate-mobile
Meteo

Arriva la neve in pianura: fiocchi bianchi fino a bassa quota venerdì mattina

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, tra giovedì notte e venerdì mattina sono attese nevicate fino a quote pianeggianti, seppur di breve durata e modesta entità

Arriva la neve anche in pianura: venerdì 13 dicembre sono infatti attesi i primi fiocchi bianchi a Novara, e nella zone pianeggianti e collinari tra novarese e Vco.

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, una saccatura nord-atlantica si muove dalla Francia verso il nord-Italia e porta nuvolosità estesa sul Piemonte. Dopo un temporaneo rasserenamento nella giornata di oggi, giovedì 12 dicembre, associato a locali rinforzi di venti occidentali soprattutto in quota, una nuova bassa pressione polare scende rapidamente dall'Inghilterra tra  questa notte e venerdì mattina, apportando nevicate fino a quote pianeggianti, seppur di breve durata e modesta entità; nevicate abbondanti sono invece attese sulle Alpi.

Da venerdì pomeriggio, però, una nuova intensificazione di venti di foehn da ovest riporterà schiarite in pianura fino a sabato, mentre sulle Alpi ancora nubi e nevicate con vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve in pianura: fiocchi bianchi fino a bassa quota venerdì mattina

NovaraToday è in caricamento