Arriva la neve in pianura: fiocchi bianchi fino a bassa quota venerdì mattina

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, tra giovedì notte e venerdì mattina sono attese nevicate fino a quote pianeggianti, seppur di breve durata e modesta entità

La neve a Novara - Foto di archivio

Arriva la neve anche in pianura: venerdì 13 dicembre sono infatti attesi i primi fiocchi bianchi a Novara, e nella zone pianeggianti e collinari tra novarese e Vco.

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, una saccatura nord-atlantica si muove dalla Francia verso il nord-Italia e porta nuvolosità estesa sul Piemonte. Dopo un temporaneo rasserenamento nella giornata di oggi, giovedì 12 dicembre, associato a locali rinforzi di venti occidentali soprattutto in quota, una nuova bassa pressione polare scende rapidamente dall'Inghilterra tra  questa notte e venerdì mattina, apportando nevicate fino a quote pianeggianti, seppur di breve durata e modesta entità; nevicate abbondanti sono invece attese sulle Alpi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da venerdì pomeriggio, però, una nuova intensificazione di venti di foehn da ovest riporterà schiarite in pianura fino a sabato, mentre sulle Alpi ancora nubi e nevicate con vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus: in Piemonte rimandati bollo, assicurazione, revisione e scadenza dei documenti

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

Torna su
NovaraToday è in caricamento