rotate-mobile
Meteo

L'8 dicembre torna la neve, anche a bassa quota, in Piemonte: le previsioni

Nella giornata di venerdì è prevista una nuova perturbazione, che porterà anche neve a quote basse... ma non sul novarese e Vco, dove la neve farà fatica ad arrivare. Le previsioni di 3B Meteo

Sarà un 8 dicembre "in bianco" quello in arrivo sul Piemonte. Secondo le previsioni di 3B Meteo, nella giornata di venerdì è prevista una nuova perturbazione, che porterà anche neve a quote basse su parte della regione, ma non sul novarese e Vco, dove la neve farà fatica ad arrivare.

"Sarà una mattinata dell'Immacolata sotto la neve per parte del Piemonte - ha spiegato il meteorologo di 3B Meteo Federico Buscemi - per l'ingresso di una perturbazione che coinvolgerà soprattutto i settori più meridionali della regione. Su cuneese e alessandrino infatti la neve scenderà fino in pianura, seppur con intensità non troppo elevate. Le precipitazioni faranno invece fatica a spingersi più a Nord, con l'intensità dei fenomeni che diminuirà drasticamente già sulle pianure centrali. Su vercellese e novarese infatti le deboli precipitazioni saranno prevalentemente sotto forma di pioggia o pioggia mista a neve".

"La perturbazione sarà piuttosto veloce - ha sottolineato Buscemi - con fenomeni che andranno ad esaurirsi già entro la sera dell'8 dicembre, lasciando spazio a nubi basse e nebbie sulle basse pianure e a temperature decisamente fredde, specialmente nelle ore notturne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 dicembre torna la neve, anche a bassa quota, in Piemonte: le previsioni

NovaraToday è in caricamento