rotate-mobile
Meteo

Arriva l'anticiclone: nel novarese e Vco parte l'estate e aumentano le temperature

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni. Dalla prossima settimana, molto caldo ma anche qualche temporale

Bel tempo e temperature in rialzo: nel fine settimana arriva l'estate nel novarese e Vco.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Lorenzo Badellino, infatti, "dall'Europa sudoccidentale si sta espandendo un campo di alta pressione che favorirà un week end stabile, in gran parte soleggiato con clima finalmente estivo e temperature diurne intorno a 30°C in pianura. Dovremo soltanto fare i conti con la formazione di qualche temporale di calore nelle ore diurne sulle valli alpine, mentre sul resto della regione splenderà il sole".

Dalla prossima settimana le temperature supereranno i 30 gradi

"Dall'inizio della prossima settimana - spiega ancora Badellino - cominceranno ad affluire correnti nord africane che determineranno un ulteriore incremento del caldo, con le temperature massime che supereranno i 30°C, raggiungendo punte di 33/34°C tra mercoledì e giovedì. In montagna tuttavia sarà sempre possibile la formazione di alcuni focolai temporaleschi di calore, in attenuazione nelle ore serali".

Le previsioni per novarese e il Vco

Nella provincia di Novara e nel Vco sarà un fine settimana soleggiato con temperature massime fino a 29/30°C. Il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato anche dall'inizio della prossima settimana, con temperature massime fino a 31/32° a Novara e provincia e fino a 29/31° nel Vco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anticiclone: nel novarese e Vco parte l'estate e aumentano le temperature

NovaraToday è in caricamento