rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Nel fine settimana torna il maltempo: le previsioni di Arpa

Secondo il bollettino meteo, dalla giornata di sabato sono attese condizioni di instabilità, che andranno ad interessare l'intera regione domenica, con rovesci etemporali diffusi

Torna il maltempo nel novarese e nel Vco. Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, infatti, il primo fine settimana di giugno sarà caratterizzato da piogge e temporali diffusi.

Nel bollettino meteo si legge che nella giornata di oggi, venerdì 5 giugno, un flusso di correnti occidentali in quota determina condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con intensificazione dei venti nelle vallate nordoccidentali per locali condizioni di foehn. Domani, sabato 6 giugno, l'avvicinamento di una saccatura di origine scandinava all'arco alpino riporta nuovamente condizioni di instabilità a partire dalle zone alpine, che andranno via a via ad interessare l'intera regione nella giornata successiva, con rovesci etemporali diffusi. L'inizio della prossima settimana sarà ancora caratterizzato da condizioni di instabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana torna il maltempo: le previsioni di Arpa

NovaraToday è in caricamento