rotate-mobile
Meteo

Tornano pioggia e temporali: nuova allerta meteo su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa, sono attesi nuovi rovesci e temporali, con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità e accompagnati da raffiche di vento e grandine

Torna il maltempo su novarese e Vco, dove è di nuovo allerta meteo per temporali.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, dalla serata di ieri, martedì 30 giugno, si sono verificati rovesci e temporali sparsi alternati a momenti più asciutti. Inoltre, nella giornata di oggi, mercoledì 1° luglio, dopo una temporanea pausa in mattinata, si riattiveranno nuovi rovesci e temporali su zone montane e pedemontane alpine, in successivo sconfinamento alle pianure, con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità e accompagnati da raffiche di vento sostenute e grandine.

Per questo motivo è stata emessa dal Centro funzionale di Arpa Piemonte un’allerta gialla per temporali che interessa il novarese e il Vco, dove, in corrispondenza dei temporali, saranno possibili allagamenti, caduta di rami e di alberi, caduta di fulmini e piccole frane superficiali. Condizioni più stabili sono attese nella giornata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano pioggia e temporali: nuova allerta meteo su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento