rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Novara: tempo instabile nel ponte del 1° maggio

Secondo il bollettino dell'Arpa, nel week end sono attesi rovesci e temporali, e un leggero calo delle temperature massime

Tempo instabile nel ponte del 1° maggio. Secondo le previsioni meteo, il week end lungo in arrivo sarà caratterizzato da pioggia e da un leggero calo delle temperature.

Nel fine settimana sono infatti attesi rovesci e temporali. Stando al bollettino di Arpa Piemonte, già nella giornata di oggi, venerdì 27 aprile, un flusso di correnti orientali nei bassi strati atmosferici determina un primo peggioramento del tempo con qualche rovescio ed un sensibile calo delle temperature. Nei giorni successivi, poi, una saccatura atlantica si avvicina progressivamente alla nostra regione, prefigurando un fine settimana di tempo caratterizzato da instabilità marcata e diffusa, in particolare domenica, con temperali forti sulla zona del Lago Maggiore.

Lunedì persisterà il flusso umido da sudovest, ma i fenomeni temporaleschi saranno meno intensi in quanto non ci sarà più l'apporto di aria fredda instabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: tempo instabile nel ponte del 1° maggio

NovaraToday è in caricamento