rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo: pioggia e temperature in rialzo nel fine settimana

Le previsioni di Arpa Piemonte per il weekend novarese

Sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo quello in arrivo nel novarese, con pioggia e temperature, minime e massime, in rialzo.

Secondo il bollettino dell'Arpa, infatti, una temporanea risalita dei valori di pressione sul Mar Tirreno favorisce condizioni di cielo soleggiato per la giornata di giovedì 8 marzo. Da venerdì 9, però, l'avvicinamento di una profonda area di bassa pressione atlantica verso la Penisola Iberica è responsabile di un progressivo peggioramento del tempo con nuvolosità diffusa e, da venerdì sera, deboli precipitazioni sparse in estensione
a tutto il territorio nella giornata di sabato. Domenica, inoltre, l'ingresso della saccatura sul Mediterraneo occidentale determina un'ulteriore intensificazione dei fenomeni con precipitazioni moderate o localmente forti, in esaurimento a fine giornata.

Nonostante il maltempo, le temperature saranno in rialzo, con massime che potranno variare tra i 10 e i 14 gradi e minime che raggiungeranno, nella giornata di sabato, anche i 7 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: pioggia e temperature in rialzo nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento