rotate-mobile
Sicurezza

Antifurto per motocicli a Novara

Sei alla ricerca dell’antifurto per la tua moto o scooter ma non sai quale scegliere? Ecco la guida che ti spiega passo a passo tutto quello che c'è da sapere.

Dopo aver analizzato gli antifurto per le automobili è ora venuto il momento di occuparci dei prodotti dedicati ai motocicli.

Quali tipi di antifurti esistono

Se ne possono scegliere di due tipi:

  • meccanici
  • elettronici

Antifurti Meccanici

Bloccadisco

Sono molto leggeri ed offrono un discreto grado di sicurezza. Si fissano al disco della moto e gli impediscono di fare una rotazione completa. Non consentono però di essere ancorati ad un punto fisso. 

Catene

Non vengono mai viste di buon occhio a causa del peso e della difficoltà di portarle appresso, ma forniscono una garanzia in termini di materiali utilizzati. Sono di acciaio inossidabile, antitorsione e resistenti al congelamento. Il diametro conta, più sono grandi più la moto sarà al sicuro. Bisogna evitare di acquistarle se hanno un diametro inferiore ai 10mm. Fondamentale anche la caratteristica della serratura, che per non essere facilmente distrutta da un ladro deve essere in grado di resistere ad un trapano o al congelamento. Bisogna quindi avere preferenze per le chiusure più recenti non seghettata ma con incisioni su entrambi i lati.

Antifurti Elettronici

Sirene

Classico antifurto elettronico che emette un allarme nel momento in cui qualcuno prova a rubare la motocicletta

Immobilizer

Sistema che impedisce alla moto di accendersi, bloccando il motore quando si toglie la chiave di accensione

GPS

La soluzione tecnologica più avanzata attraverso la quale si monitora la posizione della moto grazie ai diversi satelliti. Ultimamente è molto in voga anche se molto costoso.

Dove rivolgersi per avere più informazioni per questi antifurti a Novara

Benini Marco Motocicli - Corso Milano, 41/c, 28100 Novara NO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antifurto per motocicli a Novara

NovaraToday è in caricamento