rotate-mobile
Politica

Città della Salute, Rossi: "Proseguiamo con la stessa determinazione"

Il consigliere regionale novarese ha accolto positivamente la notizia dell'approvazione del progetto tecnico del nuovo ospedale di Novara

Anche il consigliere regionale Domenico Rossi ha commentato positivamente la notizia dell'approvazione del progetto tecnico della Città della Salute di Novara.

"Ringrazio l'assessore Saitta e il presidente Chiamparino - ha detto Rossi - per aver dato seguito alle promesse dei mesi scorsi sbloccando un iter che era fermo dal 2010".

"La città della Saluta di Novara - ha aggiunto il consigliere democratico novarese - rappresenta un’opera centrale per il riassetto del sistema ospedaliero regionale e un punto di riferimento per tutto il Piemonte Orientale che consentirà di erogare servizi migliori e all'avanguardia per tutti i cittadini".

Da oggi, come ha evidenziato l'assessore Saitta, la nuova sfida è quella di perseguire con analoga determinazione gli atti tecnici e per la sottoscrizione degli accordi di programma con il Ministero della Salute ed il Ministero dell’Economia e con l’azienda ospedaliera universitaria ed il Comune di Novara.

"Non solo - ha spiegato il vicepresidente della Commissione Sanità - è importante far partire immediatamente un dialogo, come ho già ricordato in altre occasioni, che si ponga l’obiettivo di chiarire quale debba essere il riutilizzo dell’attuale sede dell’ospedale Maggiore: un percorso che dovrà essere partecipativo e aperto a tutte le componenti della città, per definire il  futuro di un’area collocata nel cuore di Novara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, Rossi: "Proseguiamo con la stessa determinazione"

NovaraToday è in caricamento