rotate-mobile
Politica

Case popolari: a Novara la prima assemblea consultiva, 116 sindaci al Broletto

In città si confronteranno gli amministratori delle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola

Si incontreranno a Novara i sindaci dei 116 Comuni nei cui territori sono presenti case popolari gestite da Atc Piemonte Nord. Giovedì 9 febbraio, alle ore 10, nell’auditorium del Centro di ricerca Ipazia di via Bovio, si terrà infatti la prima assemblea consultiva introdotta dalla legge regionale.

"E' la prima volta che si riunisce questa assemblea - ha spiegato il presidente di Atc Giuseppe Genoni - che ha un ruolo consultivo nei confronti dell'operato dell'Agenzia territoriale per la casa. L'assemblea è stata costituita dalla legge regionale 3/2010 e permette un confronto tra gli amministratori delle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola in cui sono presenti alloggi di edilizia sociale. I sindaci si confronteranno con l'assessore regionale alle Politiche Sociali e alla Casa Augusto Ferrari".

L'assemblea si svolgerà a Novara presieduta dal sindaco Alessandro Canelli, la presidenza ruoterà di volta in volta coinvolgendo i sindaci di tutti i capoluoghi. All'ordine del giorno: l'adozione del disciplinare per il funzionamento dell'assemblea, la nomina del presidente e dei rappresentanti della Conferenza dei sindaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: a Novara la prima assemblea consultiva, 116 sindaci al Broletto

NovaraToday è in caricamento