rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Oleggio

Lega Nord: sabato 20 luglio assemblea proviciale a Oleggio

All'appuntamento parteciperà anche il presidente della Regione Roberto Cota. La riunione, aperta a tutti i tesserati del Carroccio, è stata preceduta dalle assemblee di Sezione

Si svolgerà sabato 20 luglio, dalle ore 15 presso la Sala 2 del Teatro Civico di Oleggio, l'assemblea provinciale della Lega Nord novarese.

La riunione, aperta a tutti i tesserati del Carroccio, è stata preceduta dalle assemblee di Sezione da cui sono emersi numerosi spunti che saranno approfonditi sabato; il documento finale sarà poi portato all'assemblea nazionale di Torino prevista per settembre, in preparazione di quella Federale del 21 e 22 settembre a Venezia. All'assemblea parteciperà anche il segretario nazionale, e governatore del Piemonte, Roberto Cota.

"Come ha ricordato il segretario federale Roberto Maroni - ha sottolineato il segretario provinciale della Lega Luca Bona - la Lega deve riaggiornare il programma, rilanciando con forza i temi dell'Indipendenza del Nord, della Padania, del sostegno agli Enti Locali e dell'Europa dei Popoli. Argomenti che costituiscono l'unica via d'uscita alla crisi senza sbocchi che stiamo vivendo con i nostri lavoratori e le nostre famiglie. Le contrapposizioni politiche tra destra e sinistra vanno superate, soprattutto di fronte ai 92 miliardi di residuo fiscale (differenza tra il versato in tasse e il ricevuto in servizi ed investimenti) che le Regioni Padane hanno versato al resto del Paese nel 2012 (fonte scenarieconomici.it), un 'furto legalizzato' che non ha pari al mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: sabato 20 luglio assemblea proviciale a Oleggio

NovaraToday è in caricamento