Provincia: bilancio di previsione in fase di elaborazione

Sicurezza delle strade, delle scuole e dei ponti i punti principali

Al lavoro per il bilancio di previsione provinciale. Il Vice Presidente Massimo Marcassa, che detiene la delega al Bilancio, da settimane sta lavorando, in contatto diretto con gli uffici, per poter stilare un documento che possa essere approvato in prima seduta. Obiettivo è quello di ascoltare e continuare ad ascoltare tutti gli amministratori affinché la collaborazione fra Ente Provincia e Comuni possa essere duratura ed efficace.

Le parole del Vice Presidente Marcassa: “Sono e siamo consapevoli di quanto sia lungo e articolato il lavoro per poter stilare un bilancio che inglobi in sé tutti gli aspetti. Ho ricevuto parecchie richieste da parte dei Consiglieri e degli Amministratori e con gli uffici siamo al lavoro da tempo per poter rispondere in modo positivo a tutte le richieste.

Le risorse a disposizione è risaputo non ci consentono di essere sempre puntuali negli interventi  in ogni ambito, ma è nostra premura poter sostenere tutte le richieste pervenute”.

L’utilizzo delle risorse verterà in modo particolare su tre aspetti: “Sicurezza delle strade, delle scuole e dei ponti; ascoltando il parere degli Amministratori il termine sicurezza è stato il più ricorrente e soprattutto legato a strade, scuole e ponti: nelle nostre priorità abbiamo e stiamo dimostrando quanto conti l’incolumità dei nostri ragazzi/e e dei cittadini in generale, affinché non subiscano disagi e incidenti. Continuiamo a lavorare e auspico un sempre più stretto confronto con i colleghi Sindaci dei Comuni per avere sotto controllo ogni tipo di richiesta e poter intervenire in maniera sempre più puntuale e concreta”.

La prima Commissione provinciale che esaminerà il bilancio è stata convocata per martedì 5 marzo prossimo alle ore 17.15.

Potrebbe interessarti

  • Nuovo ospedale di Novara, a rischio il progetto della Città della Salute

  • 5mila trapianti di rene eseguiti in Piemonte: l'ultimo a Novara

  • I 3 migliori spioncini digitali per porte blindate

I più letti della settimana

  • Motociclista novarese di 25 anni muore in un incidente in Calabria

  • Novara, le baby gang tengono in ostaggio la zona del Carrefour di viale Giulio Cesare

  • Giovane novarese scomparso in Spagna: l'appello della famiglia

  • Incidente a Trecate, frontale prima dell'alba sulla provinciale: le auto prendono fuoco

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana di Ferragosto

  • Novara, armato di coltello semina il panico a Pernate

Torna su
NovaraToday è in caricamento