rotate-mobile
Politica Trecate

Inceneritore di Trecate: progetto bocciato, il comendo di Ncd

Binatti: "Una vittoria importante per la città di Trecate e ci piace pensare che tutti i trecatesi che mercoledì sono scesi in piazza abbiano in qualche modo inciso nella valutazione negativa del progetto da parte del Comune"

Anche il Nuovo CentroDestra interviene in merito alla bocciatura, da parte della conferenza dei servizi, del progetto di realizzazione di un inceneritore di rifiuti sanitari pericolosi a Trecate.

"Siamo felici - ha dichiarato Giovanni Varone, coordinatore cittadino di Ncd - che il sindaco, in qualità di principale responsabile della tutela della salute dei cittadini, viste queste forti carenze e criticità che rivestono aspetti essenziali della proposta analizzata, abbia rappresentato al meglio la volontà dei trecatesi esprimendo una valutazione negativa sulla richiesta. Noi del Nuovo CentroDestra non abbiamo mai ritenuto assolutamente indispensabile questo impianto a Trecate, viste non solo le attuali modalità di smaltimento dei rifiuti ospedalieri del novarese, ma soprattutto considerate le criticità ambientali della zona interessata".

"Si tratta senza dubbio - ha aggiunto il consigliere comunale Ncd Federico Binatti - di una vittoria importante per la città di Trecate. Ci piace pensare che tutti i trecatesi che mercoledì 5 novembre, sono scesi in piazza abbiano in qualche modo inciso nella valutazione negativa del progetto da parte dell’amministrazione comunale".

"Continueremo - hanno concluso Binatti e Varone - con la massima passione e determinazione a difendere il nostro territorio, il nostro ambiente e la salute dei trecatesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore di Trecate: progetto bocciato, il comendo di Ncd

NovaraToday è in caricamento