rotate-mobile
Politica Borgomanero

Borgomanero: si è costituito il comitato di "Liberi e Uguali"

A Villa Zanetta è stato presentato il gruppo composto da Gaetano Vullo, Piergiorgio Fornara, Manuel Cerutti, Franco Neve e Mattia Musto

In vista della prossima scadenza elettorale del 4 marzo, in queste settimane anche a Borgomanero un gruppo di persone si è incontrato riconoscendosi nella nuova proposta politica rappresentata da "Liberi e Uguali" e mercoledì sera si è presentato ufficialmente nei locali del Cai di Villa Zanetta.

"Il comitato rappresenta Borgomanero e il basso Cusio - specifica l'ex assessore comunale Gaetano Vullo - vogliamo andare oltre le elezioni".

"Nelle ultime elezioni c'è stato un deficit di voti verso il centro sinistra - ha ricordato il consigliere di minoranza a Palazzo Tornielli Piergiorgio Fornara - Grasso rappresenta un nuovo modo di essere di sinistra. E' sempre difficile presentarsi alle elezioni come nuovo partito, speriamo di fare un risultato a doppia cifra".

"Liberi e uguali è un nuovo partito, una proposta trasversale per chi si era allontanato dalla politica - continua il consigliere comunale di Pro Borgo Manuel Cerutti - noi privilegiamo la dignità umana. Grasso si è messo a servizio e io sono molto contento di fare lo stesso senza nessuna velleità".

"Queste non sono le candidature ufficiali - ha spiegato l'ex sindaco di San Maurizio d'Opaglio Franco Neve - ma di messa a disposizione, poi vedremo quali saranno le scelte".

"Questo era il partito che cercavo - ha esordito il giovane Mattia Musto di Gargallo - perchè mette al centro la persona e riprende i principi che ormai si sono persi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: si è costituito il comitato di "Liberi e Uguali"

NovaraToday è in caricamento