rotate-mobile
Politica Borgomanero

A Borgomanero focus sulla crisi con Sozzani e Tinivella

La crisi economica sta colpendo anche nel borgomanerese. Sia Sozzani che Tinivella hanno rappresentato una situazione alquanto difficile. La crisi trova infatti degli "alleati" pure nella burocrazia quotidiana

Il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani è intervenuto con il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella nella serata dedicata alle Istituzioni organizzata dal Lions Club Host Borgomanero.

L’esponente di Palazzo Natto è preoccupato per il futuro industriale della Provincia, nonostante veda nel borgomanerese una realtà molto importante. D’altra parte Sozzani ha affermato che la politica non segue più l’economia, ad esempio un piano regolatore che deve essere approvato in Regione ha delle lungaggini paradossali. Poi il Presidente ha  parlato della nascente Macro Provincia di Quadrante che ingloberebbe i territori di Novara, Biella, Verbania e Vercelli. Si tratta di un progetto economico da 900 mila abitanti che faranno concorrenza a Torino. Quindi in futuro questo territorio potrà dire la sua anche con la Lombardia, come Verona per il nord-ovest.

Sulla stessa linea l’intervento del primo cittadino di Borgomanero Anna Tinivella che ha elencato una serie di problematiche partendo dal piano regolatore, dei sovrappassi o sottopassi ferroviari unitamente all’area Beatrice.

Infine l’ex parlamentare Peppino Cerutti ha evidenziato i problemi dell’attraversamento ferroviario e dell’area industriale alla Beatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgomanero focus sulla crisi con Sozzani e Tinivella

NovaraToday è in caricamento