rotate-mobile
Politica

Città della Salute, le precisazioni della senatrice Elena Ferrara

La democratica novarese replica alle dichiarazioni del neo consigliere regionale di Forza Italia Diego Sozzani

Dopo le dichiarazioni del neo consigliere regionale di Forza Italia Diego Sozzani sul futuro della Città della Salute (di Novara e Torino), arrivano le precisazioni della senatrice del Partito Democratico Elena Ferrara.

"La situazione della Sanità in Piemonte - ha detto Ferrara - è figlia di responsabilità precise. Basta solo ricordare il valzer degli assessori competenti nell'ultimo quinquennio che di certo non ha favorito l'iter, di per sé complesso, per la realizzazione del nuovo polo novarese e, più in generale, la gestione dell'intero sistema sanitario".

"Per questo motivo - ha aggiunto la parlamentare novarese - mi meravigliano le prese di posizione dell'ex presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani e, soprattutto, dell'ex assessore al Bilancio della Regione Piemonte Gilberto Picchetto: se hanno qualche rimostranza la rivolgano a Roberto Cota e ai loro colleghi di partito, gli stessi che hannoamministrato la Regione fino a pochi mesi fa".

"Il presidente Sergio Chiamparino, con l'assessore alla Sanità Antonio Saitta e i rappresentanti novaresi che hanno davvero a cuore ilterritorio - ha spiegato Elena Ferrara - avranno il compito di recuperare la giusta credibilità dell'istituzione regionale e riorganizzareradicalmente la rete ospedaliera secondo i criteri che proprio il Presidente ha delineato nei giorni scorsi".

"Da parte mia - ha consluso la senatrice novarese - assicuro il pieno sostegno al nuovo percorso. La Città della Salute è attesa da tempo a Novara: un struttura d'eccellenza per il servizio sanitario e per la valorizzazione del polo universitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, le precisazioni della senatrice Elena Ferrara

NovaraToday è in caricamento