rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Comunali 2016 - Fi e FdI: "Non accettiamo il diktat leghista"

Sozzani e Mancuso: "Continuiamo a sentire parlare di nomi e non di programmi"

Non si è fatta attendere la risposta di Forza Italia e Fratelli d'Italia alla candidatura ufficiale di Alessandro Canelli della Lega Nord, alle prossime elezioni amministrative del 2016.

In un comunicato congiunto, firmato da Diego Sozzani, presidente del Comitato Provinciale di Forza Italia, e da Gianni Mancuso, Coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia,  si legge: "Ri-prendiamo atto dell’ufficializzazione del candidato della Lega, e che la Lega, almeno in apparenza, abbia fatto la sua scelta. Nulla di nuovo sotto il sole: continuiamo a sentire parlare di nomi e non di programmi. Di quello che serve alla città, il nulla"

"Non possiamo accettare - dicono ancora Sozzani e Mancuso - e non accetteremo il diktat leghista, il loro concetto del “prendere o lasciare”. Ci interfacceremo con tutti quelli che si identificano nel nostro modo di vedere le cose. Ci muoveremo in questo senso parlando  di proposte e della nostra idea di città abbandonando sterili polemiche e unitili proclami".

I rappresentanti di Forza Italia e Fratelli d'Italia, inoltre sottolineano: "Avremmo preferito che la confusione che regna sovrana a livello nazionale non trovasse terreno fertile anche da noi, ma constatiamo con rammarico come gli errori del passato non siano riusciti a insegnare nulla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016 - Fi e FdI: "Non accettiamo il diktat leghista"

NovaraToday è in caricamento