rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Situazione stadio e turismo: Movimento 5 Stelle interroga il sindaco

Il gruppo di minoranza espone quelle che sono le questioni poste al sindaco in consiglio comunale. "Siamo certi della bontà del nostro lavoro e confidiamo che possa essere accolto con interesse"

Si è svolta martedì, presso la sala della minoranza del Comune di Novara, la conferenza stampa di presentazione delle mozioni e delle interrogazioni proposte in consiglio comunale dal Movimento 5 Stelle.

Le interrogazioni del gruppo richiedono al sindaco Andrea Ballarè e alla giunta di conoscere la situazione dello stadio Piola e del rapporto con le altre società che condividevano con il Novara calcio l’utilizzo della struttura, nonché della gestione del traffico e dell’incremento turistico nel centro storico. Inoltre, tra le richieste anche l’istituzione del Consiglio tributario comunale e la richiesta di informazioni sulla gestione locativa degli immobili comunali.

Le mozioni hanno quindi proposto: l’introduzione di un saggio di interesse maggiorato per i ritardati pagamenti del canone di locazione ad uso commerciale stipulati dall’amministrazione comunale, che tutela le risorse economiche e non richiede impegni di spesa; le riprese delle sedute del consiglio comunale, delle commissioni e di ogni altro incontro istituzionale pubblico messe a disposizione sul sito web del comune; la redazione e la divulgazione del bilancio sociale del Comune; la revisione della scelta di aderire al programma di acquisizione di 131 cacciabombardieri JSF.

Abbiamo lavorato intensamente e continueremo a farlo - ha commentato il consigliere Luca Zacchero a fine incontro -. Siamo certi della bontà del nostro lavoro e siamo fiduciosi che possa essere accolto con interesse dal consiglio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione stadio e turismo: Movimento 5 Stelle interroga il sindaco

NovaraToday è in caricamento