rotate-mobile
Politica

Fli, Daniele Galli: "M5S: giù le mani dalla bolletta elettrica"

Il deputato novarese: "Grillo e il Movimemto 5S scaricano sulla già salatissima bolletta elettrica degli italiani il debito contratto con i loro sponsor politici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Grillo e il Movimemto 5S scaricano sulla già salatissima bolletta elettrica degli italiani il debito contratto con i loro sponsor  politici, ovvero la lobby dei  fautori delle "rinnovabili a qualsiasi costo": gli incentivi alle rinnovabili sono tutti  sulle spalle degli Italiani, 200 euro in più per cittadino all’anno, nella componente A3 in bolletta.

Intanto le nostre industrie - che pagano i tre quarti di questi incentivi - falliscono per i pazzeschi costi energetici italiani, che a loro volta si riflettono sui prezzi al consumo, di nuovo sulle spalle delle famiglie.

Su Ballarò, ieri sera (martedì 19 marzo, ndr), l'intervento di Consoli, dichiaratamente promotore del M5S, è stato quanto mai lapidario, nel dichiarare prioritaria la linea di appoggio e incremento alle rinnovabili, settore che in Italia è estremamente oneroso e totalmente  fuori mercato per costi, ricadute e gestione.

E’  troppo comodo scaricare sulle bollette di tutti gli italiani gli interessi di lobby di un settore che vive solo perchè incentivato fuori da ogni logica economica; la nostra energia è la più cara d’Europa: industria, artigianato commercio e famiglie sono costretti da una politica energetica cieca e ideologizzata a caricarsi gli oneri di un intero settore non competitivo che sta uccidendo, con i suoi costi, la nostra industria.

Invito il Governo, da subito, a prendere provvedimenti perchè la Green Energy italica non uccida l’economia del Paese ed iabbia, come per i partners europei, ncentivi commisurati alla situazione reale italiana.

On. Daniele Galli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fli, Daniele Galli: "M5S: giù le mani dalla bolletta elettrica"

NovaraToday è in caricamento