Provincia, il neo presidente Binatti assegna le deleghe

Programmato per il 12 novembre il primo consiglio provinciale

Federico Binatti è stato eletto presidente lo scorso 31 ottobre

Il nuovo presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, ha firmato ieri, martedì 6 novembre, l’atto di nomina del vicepresidente e dei consiglieri delegati. Prende corpo così la nuova squadra della coalizione di centrodestra al governo dell’Ente.

"Come promesso - ha commentato Binatti - ho conferito gli incarichi nel minor tempo possibile per permettere ai consiglieri provinciali di iniziare questa nuova avventura. Ho già provveduto alla convocazione del primo consiglio provinciale che si terrà lunedì 12 novembre alle ore 9,30; a breve incontreremo anche i dipendenti e il 19 novembre si terrà l'assemblea dei sindaci che, come ribadito più volte, servirà per coinvolgere tutto il territorio e farci assumere le scelte migliori".

Tutte le deleghe

Il vicepresidente della Provincia è Massimo Marcassa, sindaco di Oleggio, che ha anche le deleghe in materia di Bilancio e Tributi.

Al sindaco di Recetto, Enrico Bertone, sono affidate le deleghe ad Ambiente, Rifiuti, Risorse idriche, Cave, Energia, Parchi e Aree protette. Al presidente del Consiglio di Trecate, Andrea Crivelli, sono affidate le deleghe a Istruzione, Programmazione scolastica, Politiche educative, Edilizia scolastica, Rapporti con l’Università e Fondazione Novara Sviluppo. Al consigliere comunale di Novara, Ivan De Grandis, sono affidate le deleghe a Turismo e Marketing territoriale, Sport, Politiche giovanili e culturali.

Al sindaco di Momo, Michela Leoni, sono affidate le deleghe a Gestione e programmazione del territorio, Mobilità, Trasporti, Patrimonio, Servizio Civile e Pari opportunità. Al sindaco di Barengo, Fabio Maggeni, sono affidate le deleghe a Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni. Al consigliere comunale di Novara, Luca Piantanida, le deleghe a Protezione Civile, Polizia provinciale, Politiche sociali e del lavoro. Al consigliere comunale di Castelletto Sopra Ticino, Paolo Sibilia, sono affidate le deleghe a Caccia e pesca, Politiche agricole e Guardie ecologiche volontarie.

Il presidente riserva a sé le materie relative ad Affari generali, Comunicazione, Personale, Progetti europei, Ricerca finanziamenti e Polo Ibis (Polo di Innovazione per la Chimica Sostenibile di Novara).
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Novara, tragedia a Sant'Agabio: bambino di 2 anni muore in casa

  • Cronaca

    Beve un bicchiere di troppo e si mette alla guida del bus: maxi multa per un 47enne

  • Verbano Cusio Ossola

    Camion perde il rimorchio sulla rampa della superstrada: traffico bloccato

  • Cronaca

    Furti in appartamento, la polizia trova tre ladri

I più letti della settimana

  • Ha un infarto in auto, i carabinieri lo rianimano e gli salvano la vita

  • Novara, cavalcavia Porta Milano chiuso improvvisamente per problemi strutturali

  • Novara, tragedia a Sant'Agabio: bambino di 2 anni muore in casa

  • Celebrità vicina alla chiusura? "Non abbiamo intenzione di farlo" dicono i gestori

  • Morta la prof del liceo: alunni e colleghi la salutano nel cortile della scuola

  • Si allontana e cade in un laghetto a Soriso: grave in ospedale un bambino di cinque anni

Torna su
NovaraToday è in caricamento