rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Borgomanero

Elezioni, la lista civica "Progetto per Borgomanero" si svela su facebook

Anche se creata alla fine di marzo, è stata ufficialmente inaugurata oggi, martedì 18 aprile, la pagina facebook della lista civica "Progetto per Borgomanero" capeggiata dal consigliere uscente Roberto Nonnis

Un nuovo modo tutto tecnologico per rendere partecipi i cittadini alla lista, al suo programma, ai suoi candidati tutti impegnati in un ambito ben definito.

"La pagina è stata creata per essere in continuo contatto con i cittadini - commenta il capolista Roberto Nonnis - Progetto per Borgomanero ha unito varie realtà per approdare ad un obbiettivo ben racchiuso nel nome. Giovanissimi  e giovani che vogliono mettere a disposizione le loro conoscenze e competenze per rendere migliore la città".

Il punto forte del programma, secondo l'assessore alle politiche giovanili nel primo mandato Tinivella, è "CreAttività", progetto pilota in tema di lavoro rivolto a giovani e meno giovani che hanno bisogno di essere integrati nella rete lavorativa. Seguiti da molti altri come il progetto Joy on Job che si propone di migliorare l’occupabilità dei giovani tra i 15 e i 30 anni, residenti nella provincia di Novara, attraverso un percorso di formazione continua, basato su corsi specialistici gratuiti e con l’attivazione tirocini formativi retribuiti presso enti pubblici ed aziende del territorio o "Enérgeia.lab: facciamo il punto sull’energia”, convegno ideato dagli studenti dell’Itis incentrato sui temi della rinnovabilità delle fonti energetiche, della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, del ritorno al nucleare.

Ricordiamo che la lista civica di Nonnis sostiene la candidatura a primo cittadino di Sergio Bossi, attuale vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista civica "Progetto per Borgomanero" si svela su facebook

NovaraToday è in caricamento